Tragedia nel mondo del calcio: lutto in serie A, la notizia lascia di sasso

Una perdita enorme per il club, una figura storica riconosciuta da tutti i tifosi. L’uomo se ne è andato durante le proprie vacanze. 

lutto in serie A, addio alla figura storica
lutto in casa Salernitana, muore una bandiera del club (Lapresse) Lafuriaumana

Talvolta lo dimentichiamo ma il mondo del calcio è fondato su diverse figure che vanno oltre ai semplici calciatori. Dirigenti, staff e società ma anche persone che lavorano dietro e restano comunque fondamentali nelle fondamenta e nella scala gerarchica del club.

Nelle ultime ore una notizia ha scosso il mondo del calcio e soprattutto il mondo di uno storico club come la Salernitana. Nell’ultima stagione la società campana è retrocessa in serie B, ma gli ultimi anni l’ha vista spesso protagonista nel principale campionato italiano. Uno degli esponenti storici – sebbene non fosse molto conosciuto – è sicuramente Gerardo Salvucci, storico magazziniere del club.

Attraverso i propri canali ufficiali il club ha comunicato la triste perdita, Gerardo Salvucci è morto improvvisamente all’età di soli 55 anni. Una brutta perdita sia per la società che per i tifosi che, nel corso degli anni, avevano imparato a conoscere l’uomo Gerardo, una gran bella persona oltre che un gran dipendente e tifosissimo del club salernitano. Salvucci era il dipendente più longevo nella storia del club ed era una figura molto legata all’ambiente. Una perdita improvvisa che ha scosso tutti.

Lutto nel mondo del calcio: addio in casa Salernitana

L’uomo si trovava in vacanza con la sua famiglia a Sapri, una località balneare vicina quando improvvisamente è stato colto da un malore. Si trovava in spiaggia e nonostante la tempestività dei soccorsi nessuno è riuscito a salvarlo. La diagnosi – come riporta 41esimo Parallelo – dovrebbe essere un infarto fulminante, un vero dramma per la sua famiglia.

Pochi mesi fa la sorella di Gerardo era venuta a mancare nello stesso identico modo e questa coincidenza ha recato ancora più dolore a tutta la sua famiglia. Salvucci faceva parte del mondo Salernitana dai tempi del Salerno calcio in serie D e nonostante i vari passaggi di proprietà era sempre rimasto, un autentico pilastro all’interno della società. Dolore anche tra i calciatori e diversi hanno espresso il proprio cordoglio e tristezza mediante i social.

lutto Salernitana
grave lutto in casa Salernitana – Official Salernitana – Lafuriaumana

La Salernitana ha salutato con un comunicato il proprio collaboratore e mediante i canali ufficiali aveva sottolineato: “La Salernitana, il presidente Danilo Iervolino, i calciatori e tutto lo staff tecnico si stringono attorno al dolore della famiglia per la perdita del magazziniere Gerardo Salvucci, infaticabile lavoratore che collaborava con il club dal lontano 2011”, il comunicato della società.

Gestione cookie