Chiara Ferragni, il Pandoro gate l’ha portata alla fine: il suo marchio verso la chiusura

Chiara Ferragni ha vissuto un periodo turbolento a causa dello scandalo legato al pandoro di Balocco; ora, il suo marchio sembra essere diretto verso la chiusura del negozio a Milano.

Chiara Ferragni la fine
Chiara Ferragni la fine

Il negozio di Chiara Ferragni a Milano, uno dei punti vendita più rappresentativi del suo successo come influencer, sembra destinato a chiudere presto. La notizia è stata diffusa dal settimanale “Chi” e sarebbe una conseguenza del controverso “pandoro gate”.

Chiara Ferragni: il suo marchio verso la chiusura

Il negozio, situato in via Capelli, ha aperto il 26 luglio 2017. Questa strada collega Corso Como a Piazza Gae Aulenti. Fu un grande evento per l’influencer cremonese che, sette anni fa, annunciò con orgoglio l’apertura del suo primo store monomarca, dedicato esclusivamente ai prodotti del suo brand.

All’interno del negozio si possono trovare scarpe, abiti, borse e altri accessori del marchio Chiara Ferragni. Ma dopo lo scandalo “Balocco gate”, le vendite hanno subito un calo significativo. Questa situazione ha portato alla decisione di chiudere il negozio, prevista per agosto.

Ferragni chiude il brand
Ferragni chiude il brand

Recentemente, sono emerse segnalazioni di capi di abbigliamento del brand venduti nei mercati e negli outlet, un segno evidente che gli affari non stanno andando bene come previsto.

Il “pandoro gate” e le sue conseguenze

Il “pandoro gate” è stato uno scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni e il marchio Balocco, relativo alla presunta pubblicità ingannevole del pandoro “Pink Christmas”. L’Antitrust ha inflitto alle società “Fenice” e “Tbs Crew” una multa di oltre un milione di euro lo scorso dicembre. Il 17 luglio ci sarà un’udienza al Tar del Lazio per discutere i ricorsi presentati da Chiara Ferragni, assistita dai suoi avvocati Giorgio Fraccastoro e Fabio Cintioli, per contestare questa sanzione.

Dopo lo scandalo, molte aziende hanno interrotto le collaborazioni con l’imprenditrice digitale. Da allora, Chiara Ferragni ha sponsorizzato solo il suo marchio, evitando altre partnership commerciali.

Questo scandalo ha avuto ripercussioni anche sulla vita personale di Chiara Ferragni. Infatti, come spiegato dal rapper Fedez in un’intervista a Francesca Fagnani su “Belve” (Rai Due), il “pandoro gate” è stato una delle cause principali della fine del loro matrimonio.

La chiusura del negozio di Milano rappresenta un momento difficile per Chiara Ferragni. Nonostante il successo iniziale e la popolarità del suo marchio, le recenti vicende hanno avuto un impatto significativo sulla sua attività e sulla sua vita personale. Resta da vedere come l’influencer affronterà queste sfide future e se riuscirà a risollevarsi dopo questo periodo turbolento.

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